Sostituzione fondo del satino

 

            L’operazione prevede rischi simili alle operazioni di sostituzione del satino, in quanto l’operatività è analoga. L’operazione prevede inoltre rischi connessi alla necessità di maneggiare prodotti chimici per l’incollaggio del fondo sul cilindro. Per evitare il rischio appena espresso, occorrerà, durante la fase di incollaggio, indossare gli appositi guanti protettivi.

 

            L’ operazione deve essere effettuata a macchina ferma, fredda e scarica, seguendo le seguendo le modalità sotto descritte:

 

1.      Comandare, restando defilati dalle parti della macchina in movimento, la rotazione della stella mediante la pressione dell’apposito tasto, fino a posizionare la stella a metà della sua corsa.

2.      Togliere, svolgendolo a mano il fondo del satino, fino a rivelare il cilindro sottostante.

3.      Posizionare il fondo esausto in idoneo luogo di deposito.

4.      Seguendo le modalità descritte nei punti da 1 a 5 nel capitolo “Sostituzione del satino (carico del satino nuovo)”, portare il fondo del satino in prossimità del cilindro di carico e, utilizzando il prodotto apposito, incollare lo stesso al cilindro in questione.

5.      Terminare il movimento della stella agendo sull’apposito selettore.

6.      Avviare la macchina ed attendere la completa arrotolatura del fondo sul cilindro.

 

Seguire le norme di prudenza descritte nel capitolo “Sostituzione del satino (carico del satino nuovo)” per lo svolgimento delle operazioni descritte